In data 25 gennaio 2023, il comitato sezionale ha organizzato una serata informativa presso il Centro Professionale dei carrozzieri a Giubiasco rivolto a tutti gli attori principali del settore delle carrozzerie ticinesi, con l’obiettivo di illustrare brevemente la situazione dei diplomati tra 2016-2022 delle carrozzerie, programma della formazione continua per il 2023-2025, con particolare importanza alla formazione professionale continua e di base, tassello fondamentale che permetterà alle aziende di essere pronte al cambiamento e di adattarsi al mercato. In seguito si é trattato il l’introduzione del nuovo CCL Autorimesse con i vari cambiamenti in paragone al nostro CCL del ramo della Carrozzeria.
Per concludere, un ambito molto importate i vantaggi della affiliazione a Carrosserie Suisse con esempi pratici e concreti.
Dalla conferenza é emerso l’importanza della formazione di base e continua, che gioca un ruolo importantissimo per il futuro del nostro settore, nel cambio generazionale che stiamo vivendo e che la voglia di cambiamento ed aggiornamento sia tanta, visto la partecipazione di oltre 50 persone.
Il comitato ringrazia tutti per la presenza a questa serata e mette a disposizione la presentazione dell’evento, che potete scaricare nel link accanto.