Fra i migliori diplomati carrozzieri ticinesi, anche una donna

Le donne verniciatrici si affacciano timidamente alla professione del carrozziere, ma nonostante siano in numero esiguo si trovano sempre fra i migliori.

Ne è la conferma Nina Weber, che ha svolto il suo apprendistato presso la carrozzeria Monzeglio SA, e che ieri sera ha ottenuto un riconoscimento quale miglior nota pratica nelle procedure di qualifica del 2021.

Con lei sono stati premiati altri carrozzieri lattonieri, verniciatori e fabbri di autoveicoli: Miglior AFC lattoniere – Philippe Dux (Garage Maffeis SA), Miglior nota pratica AFC lattoniere – Alexander Di Giorgio (Carrozzeria Automek SA), Miglior AFC verniciatore – Attila Zengö (Carrozzeria Dramiscar Sagl), Miglior nota pratica AFC verniciatrice Nina Weber (Monzeglio SA), Miglior AFC Fabbro – Andrea Di Stasi (Magicar-Magicauto SA). Carrosserie Suisse Sezione Ticino informa inoltre che per il mese di novembre e dicembre ha organizzato delle giornate dedicate alla professione, durante i quali i giovani di 3° e 4° media potranno confrontarsi con attività tipiche della carrozzeria. Tutto ciò in piena sicurezza presso il centro professionale di Carrosserie Suisse di Giubiasco.